TRASPORTI


INDUSTRIALI

La Cooperativa POLO Autotrasporti è tra i protagonisti nazionali nei trasporti industriali con furgoni, motrici di varie dimensioni, autotreni, bilici cassonati e telonati con piantane e buche per coils.

L’area coperta dal servizio di trasporto industriale integra tutta Italia e parte di Europa e assicura una rete logistica per ogni tipo di merce.
Si ha inoltre la disponibilità di mezzi ribassati e motrici cassonate e telonate con gru’.

Negli ultimi anni la POLO ha inoltre effettuato ingenti investimenti per il controllo satellitare degli automezzi, al fine di garantire la massima sicurezza nei confronti dei clienti che dispongono di merce di valore.
I trasporti industriali sono comunque sempre garantiti da una copertura assicurativa di Euro 80.000 per singolo trasporto (primo rischio) con possibilità di ampliamento per ogni viaggio.

ADR

Il trasporto su strada delle merci pericolose ADR è un tema di grande complessità e necessita diconoscenze tecnicheparticolarmente definite al fine di poter trasportare questo tipo di merce con la massima sicurezza.
l’ADR classifica le merci pericolose tenendo presente il tipo di rischi che può comportare la loro manipolazione e il loro trasporto.

Negi uttimi anni, POLO ha allestito e omologato numerosi automezzi e auto furgonate (motriciautotreni, bilici centinati e cassonati) per poter effettuare il trasporto di merci pericolose.
La certificazione ottenuta si riferisce alle classi ADR 2 – 3 – 4.1 – 4.2 – 4.3 – 5.1 – 5.2 – 6.1 – 6.2 – 8 – 9.

Particolare attenzione è stata portata alla regolamentazione degli autisti, che sono provvisti di patentino CFP, indispensabile per il trasporto di tali merci.

HACCP

Il termine HACCP indica un sistema adottabile per la sicurezza alimentare delle merci deperibili fondato sulla prevenzione.
Tali procedure servono a garantire e tutelare il consumatore riguardo la qualità dei prodotti che acquista.

La Cooperativa POLO Autotrasporti ha elaborato e messo in atto un piano aziendale di autocontrollo per merce alimentare al fine di garantire un alto servizio qualitativo per i trasporti di merce deperibile.
La sicurezza di un alimento non è causale, richiede ad una azienda di autotrasporto la capacità di governare una strategia per I’igiene degli alimenti.

HOME | TRASPORTI INDUSTRIALI | DISTRIBUZIONE | DEPOSITO & LOGISTICA | TRASPORTI SANITARI | MOVIMENTO TERRA | GALLERYCOMUNICAZIONI | CONTATTI

© Copyright 2012 – All rights reserved to Polo Autotrasporti | Iscr. Reg. Imp. / P.Iva 02031070408 – Cap. Soc. € 1.067.033,00 i.v. – R.E.A. FC N. 236511 | Credits